Home

Azzeramenti

EOBD

Analizzatore CAN

Video

Acquista

Aggiorna

Secure GateWay SGW

Manuale

Contatti


FAQ

Tabella completa azzeramenti in ordine per modello

Molte vetture del gruppo Fiat hanno la stessa procedura di azzeramento.
Ad esempio il degrado olio della 500L si azzera come quello della Giulietta, e il service della Delta si azzera come quello del Ducato del 2006.
In DIAmini quindi gli azzeramenti (menu 'service FCA') sono stati raggruppati in poche voci che includono tutti i modelli (per quelli con SGW leggere qui):

Croma e 159 tagliando azzera il service di Panda 03, Punto 03, Doblo 05, Stilo, Ypsilon 03, Musa, Croma, Alfa 159, Thesis
Bravo e Delta tagliando azzera il service di Bravo 07, Delta 08 e Ducato 06
Bravo e Delta taglian.solo oil azzera il service olio (non il degrado) di Bravo 07, Delta 08 e Ducato 06
Idea tagliando azzera il service dell'Idea e di alcune Lancia Musa
G.Punto e Qubo tagliando azzera il service di Grande Punto (escluso NaturalPower) e Qubo/Fiorino
PuntoEvo e 500 tagliando azzera il service di Punto Evo, 500, 500L, Doblo 09, Ducato 11 e 14, Panda 12, Ypsilon 12, G.Punto Natural Power, Alfa Giulietta e Mito, Ford Ka 09
500X e Tipo tagliando azzera il service di 500X, Tipo, Alfa Giulia, Alfa Stelvio, Jeep Renegade e Compass
Alfa 147 e GT tagliando azzera il service di Alfa 147 e Alfa GT
Ghibli tagliando azzera il service di Maserati Ghibli e Levante
PuntoEvo e 500 degrado olio azzera il degrado dell'olio su Grande Punto, Punto EVO, Qubo/Fiorino, 500, 500L, 500X, Tipo, Doblo 09, Bravo 14, Ducato 11 e 14, Ypsilon 12, Alfa Giulia, Giulietta, Mito, Stelvio, Jeep Renegade e Compass e Ford Ka dotate di filtro antiparticolato DPF
Panda 03 1.3 degrado olio azzera il degrado dell'olio su Panda 03, Doblo 05 1.3Mjet, Idea, Musa, Ypsilon 03 dotate di filtro antiparticolato DPF
Croma e 159 degrado olio azzera il degrado dell'olio su Croma 05, Alfa 159, 147, GT, Bravo 07, Stilo, Ducato 06, Multipla, Sedici, Doblo 05 1.9jtd, Delta 08 dotate di filtro antiparticolato DPF
Freemont degrado olio azzera il degrado dell'olio su Freemont, Thema e Maserati Ghibli e Levante
Ducato 06 2.2jtd reset oil resetta il lampeggio della spia dell'olio sul Ducato 06 2.2jtd (motore Ford) senza DPF
Ducato 14 2.2jtd reset oil Resetta il lampeggio della spia dell'olio sul Citroen Jumper e Peugeot Boxer 2.2jtd (motore Ford Euro 5 e 6)
500x FireFly resetta il degrado olio su 500x e Renegade con motori 1.0 e 1.3 FireFly
Delta 1.8TB reset cambio oil resetta il lampeggio della spia dell'olio sulla Delta 08 1.8 Turbo Benzina e 159 1750 Turbo Benzina
500 disabilita limit. prest. disabilita la limitazione prestazioni di Punto 12, Panda 12, 500, 500L, 500x
500 disabilita logistic mode disabilita il Logistic mode di Punto 12, Punto EVO, Qubo/Fiorino, 500, 500L, Panda 12, Ypsilon 12, Ducato 11 e 14, Mito e Giulietta
500X e Tipo d. logistic mode disabilita il Logistic mode di 500X, Tipo, Alfa Giulia e Jeep Renegade e Compass
BRAVO14 disab. logistic mode disabilita il Logistic mode delle vetture Bravo 14 e Delta 14
PuntoEvo e 500 togli buzz cint. disabilita il buzzer delle cinture non allacciate su Punto Evo, 500, 500L, Panda 12, Doblo 09, Ducato 11, Ducato 14, Ypsilon 12, Mito e Giulietta. Il buzzer dopo si può riabilitare dal menu del quadro strumenti
500x e Tipo togli buzz cint. disabilita il buzzer delle cinture non allacciate su 500x e Tipo. Il buzzer dopo si può riabilitare dal menu del quadro strumenti
500X manutenz. freni posteriori Sblocca i motorini delle pinze freni posteriori della 500X e del Renegade per smontare le pastiglie. Dopo lo sblocco si può girare la chiave su Stop. Finito il lavoro va eseguita la procedura 500x riprist. freni posteriori
500X riprist. freni posteriori Ripristina i motorini delle pinze freno posteriori della 500X e del Renegade dopo avere sostituito le pastiglie
Giulia disabil. control.trazione Abilita temporaneamente la modalità Roll Bench / Dyno mode su Giulia e Stelvio

Il degrado olio di Freemont e Thema si può eseguire anche manualmente con la seguente procedura:
1) Premere il pulsante di avviamento motore fino alla posizione RUN (pedale del freno NON premuto, quadro strumenti acceso,motore spento;
2) Premere fino a fondo corsa il pedale acceleratore per 30 secondi;
3) Sempre con il pedale acceleratore premuto fino a fondo corsa, premere e rilasciare il pedale del freno per 6 volte;
4) Senza premere il pedale freno, portare l’accensione in posizione OFF;

Il degrado olio del Voyager 2.8 si fa solo manualmente con la seguente procedura:
1) Ruotare la chiave di avviamento sulla posizione “ON” (non avviare il motore).
2) Premere 3 volte il pedale acceleratore entro 5 secondi.
3) Ruotare immediatamente la chiave di avviamento su “OFF” e “ON”, avviare il motore e verificare l’avvenuto reset della spia olio motore.

Il 'cambio olio' di Flavia si azzera manualmente con la seguente procedura:
1) girare la chiave di avviamento motore fino alla posizione RUN;
2) premere il pedale freno;
3) sempre con il pedale freno premuto, premere e rilasciare il pedale acceleratore per 3 volte entro 10 secondi;
4) portare l’accensione in posizione OFF;

Sulla 124 Spider sia il service, sia il degrado olio accendono la spia con la chiave inglese gialla nel display del quadro strumenti.
Il service, sulla versione con radio 7", si azzera solo manualmente con la seguente procedura:
1) Ruotare la chiave su "ON" (o premere 2 volte START).
2) Sulla radio andare su "APPLICAZIONI" poi "MANUTENZIONE" ed eseguire l'azzeramento.
Il degrado olio si azzera solo manualmente con la seguente procedura:
1) Ruotare la chiave su "ON" (o premere 2 volte START).
2) Premere completamente 3 volte il pedale acceleratore.

Il degrado olio di Jeep Cherokee dal 2013 si esegue manualmente con la seguente procedura:
1) Premere il pulsante di avviamento motore fino alla posizione RUN (pedale del freno NON premuto, quadro strumenti acceso,motore spento);
2) Premere fino a fondo corsa il pedale acceleratore e tenerlo premuto;
3) Sempre con il pedale acceleratore premuto fino a fondo corsa, premere e rilasciare il pedale del freno per 7 volte;
4) Mantenere il pedale acceleratore premuto per 60 secondi;
5) Rilasciare il pedale acceleratore e portare l’accensione in posizione OFF;
6) Riaccendere il quadro e verificare la qualità dell'olio se è passata al 100% (con i tasti del volante).

Il service (chiave inglese nel display del quadro strumenti) del Fullback si azzera solo manualmente con la seguente procedura:
1) Ruotare la chiave su "OFF".
2) Premere brevemente più volte il pulsante nel quadro strumenti fino a che non compare la visualizzazione del promemoria della manutenzione.
3) Tenere premuto il pulsante fino a quando il simbolo della chiave inglese inizia a lampeggiare .
2) Rilasciare il pulsante e ripremerlo brevemente. Comparirà la scitta cLEAr a conferma dell'azzeramento.

Il service di Multipla e 156 si azzera solo manualmente con la seguente procedura:
1) Ruotare la chiave su "MAR" e con vettura ferma, entrare nel menu "Service".
2) Premere i tasti + e - contemporaneamente e tenerli premuti per circa 10 secondi.

Il service ed il degrado olio del Talento si azzerano manualmente con la seguente procedura:
1) Ruotare la chiave su "MAR" senza mettere in moto, premere ripetutamente i pulsanti nella leva dei tegicristalli fino a che compare il menu 'AUTONOMIA DI REVISIONE'
2) Premere a lungo uno dei tasti nella leva dei tergicristalli per entrare nel menù 'AUTONOMIA DI REVISIONE'.
3) Selezionare la voce olio o manutenzione e azzerarla premendo a lungo uno dei tasti nella leva dei tergicristalli.

Il service del Ducato 244 (01-06) si azzera manualmente con la seguente procedura:
1) Ruotare la chiave su "MAR" senza mettere in moto, premere il pulsante del contakm parziale e tenere premuto fino a che compare cfg.
2) Rilasciare e ripremere non scompare la scritta.

I freni posteriori della Giulia si sbloccano direttamente dal menu del connect (autoradio), senza necessità di strumento di diagnosi: impostazioni-assistenza al conducente-freno di stazionamento

Il ducato 3.0 Natural Power Euro4, il Bravo 14 e la Delta 14 pur avendo il quadro sulla rete b-can sui pin 1 e 9 della presa di diagnosi si fanno sempre con l'azzeramento "Bravo e Delta tagliando" in quanto DIAmini, in questo azzeramento, se non ha risposta sulla rete sui pin 6 e 14 commuta su quella sui pin 1 e 9.

La 500L da giugno 2017, il Doblo da ottobre 2017, la 500x e Renagade da dicembre 2017, Giulia e Stelvio dal 2018 hanno il gateway (SGW) che separa la rete CAN dalla presa di diagnosi. Maggiori info.

Note sul DEGRADO OLIO















DIAmini è un prodotto RST - 40026 Imola (BO) e-mail: info@diamini.it

Questo sito non utilizza cookies